Libri per crescere: “una zuppa di sasso”

Eccoci alla seconda proposta della rubrica “Libri per crescere” 

Questa settimana propongo un fantastico libro con una stori dal finale insolito e inaspettato. Una storia per comprendere in maniera intuitiva cosa significhi avere pregiudizi. Ho letto il libro ai miei figli e successivamente ai bambini di seconda nella mia scuola. Lo hanno adorato!!

È notte. È inverno. Un vecchio lupo cerca ospitalità. 

Trova un modo intelligente e compito per farlo e ottiene non solo un ottimo pasto caldo ma anche la compagnia degli animali del villaggio. 

Durante una grande cena tutti insieme i pregiudizi di ognuno lasceranno spazio a un nuovo senso di solidarietà e amicizia.

Autore Anais Vaugelade

Nasce a Parigi nel 1973. Dopo aver vissuto a lungo in campagna torna a Parigi, dove segue i corsi di una scuola d’arte. Racconta e illustra storie «tenere e impertinenti, storie imprevedibili come sono solo i bambini».

Edizioni Babalibri

Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.

Nata alla fine del 1999 in coedizione con l’école des loisirs – prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia – Babalibri si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale.

Buona lettura e datemi le vostre impressioni

Visita il sito della nostra scuola https://www.ibcs.it/

Share with love