Libri per crescere: ” La storia del leone che non sapeva scrivere”

Quante volte sottovalutiamo le nostre capacità, e quante altre usiamo l’aggressività per nascondere la nostra fragilità. Il Leone, protagonista del libro di oggi, ci aiuta a riflettere su questi temi in modo semplice e divertente. Ci permette di riconoscere il lato tenero anche della persona più spavalda e a dare importanza alle cose che non ci sembravano importanti

Il libro di questa settimana:

  • Autore: Martin Baltschei 
  • Casa editrice: Giunti Editore

Il leone non sa scrivere, ma a lui non importa: sa ruggire e tirar fuori gli artigli quando serve, e per un leone è più che sufficiente, no?

No. Perché quando il leone si innamora di una bella leonessa fissata con i libri nascono i problemi: come scriverle una lettera d’amore? 
Innamorato perdutamente della leonessa, il leone percepisce infatti una sorta di “divario culturale” tra i due e rimpiange la sua iniziale avversione verso la scrittura, dato che, per conquistare il cuore di un animale tanto colto, sarebbe sicuramente servita una stupenda lettera d’amore.

Chi può aiutarlo?

Fermamente convinto a cercare di conquistare lo stesso le grazie dell’amata, il leone si reca allora presso gli altri animali della savana, chiedendo loro di scrivere una lettera d’amore da indirizzare e spedire alla leonessa.

Il problema è che la scimmia, l’ippopotamo, lo scarabeo, la giraffa e il coccodrillo non possono ovviamente leggere nel cuore del leone e si limitano a scrivere su ciò che conoscono, mancando inevitabilmente il bersaglio e spingendo il leone a stracciare le varie lettere. 

Buona lettura

Visita il sito della nostra scuola https://www.ibcs.it/

Share with love